Milan aperto alle occasioni di fine mercato, e alla finestra in particolare per quello che riguarda Ziyech: l'arrivo di Charles De Ketelaere in rossonero non cancella automaticamente la pista che porta al marocchino del Chelsea, che può comunque arrivare a Milanello in caso sussistano condizioni vantaggiose, come spiega il Corriere dello Sport.

Milan, resta viva la pista Ziyech

A lungo alternativa al trequartista belga, Ziyech resta comunque nel mirino di Maldini e Massara, se il Chelsea dovessere decidere di partecipare all’ingaggio. Il giocatore marocchino è fuori dal progetto dei Blues, e non è impossibile che per lasciarlo andare il club inglese dia un aiuto per il suo stipendio ai rossoneri. Altra condizione per Ziyech in rossonero è una partenza sulla trequarti: il posto sull'esterno destra  dovrebbe essere liberato da Messias, sugli scudi però in questo precampionato, o da Saelemaekers.

Odyenika-Diallo, piani per difesa e centrocampo

Sul fronte del centrocampo, il Milan entrerà nel vivo dopo Ferragosto, e dopo il primo turno di campionato contro l'Udinese. Raphael Odyenika ieri è sceso in campo con il Midtjylland nel turno preliminare di Champions League, ma rimane lui l'obiettivo numero uno per la mediana di Stefano Pioli. Nelle prossime ore, i contatti tra Milan e il club danese potrebbero intensificarsi per il centrocampista nigeriano: i rossoneri lo vorrebbero sulla base di un prestito con diritto di riscatto, sempre sullo sfondo c'è Sarr del Tottenham come alternativa, mentre Bakayoko è in partenza, il Milan cerca di piazzarlo in Spagna o in Inghilterrra. Tempi più rapidi per la difesa e per Diallo: il difensore del PSG ha certamente superato Tanganga nelle gerarchie di mercato, una volta concretizzato l'arrivo Gabbia potrà andare alla Sampdoria.