Adesso è ufficiale, Jadon Sancho ha rinnovato col Borussia Dortmund. Non solo per la prossima stagione, ma bensì fino al 2023. Nulla da fare per tutte le pretendenti dell'inglese, che ha deciso di legarsi al club tedesco per almeno altri tre anni.

Calciomercato Borussia Dortmund, rinnovo Sancho

Il prolungamento di contratto del centrocampista inglese è stato annunciato proprio in questi minuti direttamente dal direttore sportivo del Borussia Dortmund Michael Zorc: "Sancho giocherà con noi nella prossima stagione, ha rinnovato fino al 2023. La decisione dunque è definitiva".

Concetto chiaro e conciso quello espresso dal dirigente del club tedesco che ha dunque blindato, insieme alla presidenza, il gioiello inglese per le prossime 3 stagioni.Un colpo importante visto e considerato l'appeal del ragazzo e tutte le società che se lo contendevano.

 

Sancho United, trattativa saltata

Di conseguenza è sfumata definitivamente l'idea del Manchester United di acquistare Sancho. Una brutta notizia anche per Marcus Rashford, che nelle scorse settimane aveva espresso chiaramente la voglia di giocare con il gioiello del Borussia Dortmund.

Nulla da fare anche per Inter e Juventus che avevano chiesto informazioni, seppur abbastanza timide, sul giocatore che, come detto, alla fine ha optato per restare in Germania e quindi in Bundesliga.

 

Futuro Sancho, la situazione

Di conseguenza tutto sembrerebbe essersi delineato in vista delle prossime stagioni, ma in realtà non è proprio così. Nella prossima stagione il contratto di Sancho sarebbe scaduto e così facendo il Dortmund ha evitato spiacevoli sorprese.

Le pretendenti dunque, per prenderlo, dovranno necessariamente mettere sul piatto il prezzo richiesto dal club tedesco: tra i 120 e i 150 milioni di euro. Una cifre abnorme ma che potrebbe esser spesa da due o tre club realmente interessati al ragazzo e con una voglia matta di aggiudicarsi il suo cartellino. Una cessione dunque, a giugno 2021 naturalmente, non è assolutamente da escludere, ed è lecito aspettarsi sorprese.

Euroleghe: Sancho resta, i numeri

La permanenza di Sancho al Borussia Dortmund è una grande notizia anche per tutti i fans delle Euroleghe. In questa stagione infatti l'inglese avrà fatto gioire non pochi fantallenatori con le sue splendide statistiche.

In 32 partite infatti l'ex Manchester City ha collezionato 17 gol e 17 assist, un numero abnorme che ha portato a tutti i suoi fantallenatori ben 68 punti bonus, che diventano 67 se si aggiungo anche le 2 ammonizioni prese. Statistiche impressionanti che non possono che far ben sperare in vista della prossima stagione.

Dortmund Rinnovo Sancho (Getty Images)
Dortmund Rinnovo Sancho (Getty Images)