AGGIORNAMENTO 21.30 - Secondo quanto riportato dal Telegraph lo Stoke aspetterà ancora per confermare l'arrivo di Shaqiri, ma potrebbe averlo a disposizione già per la trasferta di Sabato contro il Tottenham.

 

L'ufficialità, si era detto, sarebbe arrivata nelle prossime 24-48 ore. Detto, fatto: in questo preciso istante, Shaqiri sta svolgendo le visite mediche con lo Stoke City, prossima destinazione dello svizzero. Ieri il giocatore era in tribuna a vedere i suoi nuovi compagni, oggi, invece, è impegnato ad effettuare le visite, formalità necessaria prima di apporre la firma sul nuovo contratto che lo farà sbarcare in Premier

 

* * * * *

AGGIORNAMENTO ore 17.30 - Arrivano conferme sul superamento delle visite mediche per lo Stoke City di Shaqiri: l'inglese Sky Sport News parla anche di accordo già firmato tra giocatore e club. Quello tra Stoke e Inter ovviamente pronto da tempo. 

 

AGGIORNAMENTO ore 15.00 - Xherdan Shaqiri avrebbe passato positivamente le visite mediche per il suo trasferimento allo Stoke City. Nulla osta allora all'operazione da 17 milioni di euro, importante per sbloccare il mercato dell'Inter, che di fatto recupera interamente l'investimento fatto per portare lo svizzero in nerazzurro dal Bayern, a gennaio.

 

Decisivo il contatto incessante dello Stoke nei confronti del giocatore rispetto ad altre pretendenti come l'Everton.

 

Ora per i nerazzurri è possibile finalmente concretizzare l'inseguimento a Perisic. Più tiepida la strada che porta all'alternativa, Diego Perotti, dopo che Enrico Preziosi ieri ha dichiarato di voler trattenere in rossoblu anche per la prossima stagione.

 

* * * * *

Un amore, quello con lo Stoke, provato a sbocciare più di un mese fa, ma che per via di un'offerta ritenuta probabilmente non all'altezza era morto ancor prima di cominciare. Poi, evidentemente, il tempo trascorso, i tentennamenti dello Schalke ed il bluff del Borussia hanno spinto Shaqiri a riconsiderare l'offerta: oramai fuori dai piani nerazzurri, lo svizzero ha detto sì agli inglesi. Attesa nelle prossime ore l'ufficialità. 

Get Adobe Flash player