Il Napoli ha riattivato i contatti con l'AZ Alkmaar per Jesper Karlsson, attaccante svedese 24enne, per il quale in questa sessione di mercato c'è stato l'interessamento anche della Lazio, soprattutto dopo i problemi legati al costo del cartellino di Berardi. 

Napoli e Karlsson è una trattativa che ha radici già lo scorso anno, quando i partenopei furono vicini a chiudere l'affare, ma poi vennero fatte altre scelte e lo svedese rimase in Olanda. Con l'AZ, nell'ultima stagione, 33 presenze totali condite da 13 gol e 8 assist: numeri importanti, per un talento che ha evidenti margini di miglioramento. 

Napoli-AZ, trattativa ripresa 

Il Napoli dunque pare adesso intenzionato a sferrare l'affondo definitivo per Jesper Karlsson, da settembre 2020 in forza all'AZ in Eredivisie; il club olandese valuta il giocatore circa 13 milioni di euro, cifra abbordabile per le casse del Napoli che potrebbe così accelerare nelle prossime settimane e battere anche la concorrenza di altri club. 

Successivamente andrà trovato l'accordo con il giocatore, che però non ha mai nascosto l'intenzione e la volontà di giocare, un giorno, in Serie A.