Pietro Accardi, direttore sportivo dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, dopo aver ufficializzato la sua permanenza in maglia azzurra. L'uomo mercato dell'Empoli ha fatto il punto sul futuro di Baldanzi, Parisi e sul post Vicario.
Mercato Empoli, parla Accardi: le sue dichiarazioni
Di seguito uno stralcio del suo intervento riportato da TMW:
"Guarino e Baldanzi hanno fatto un grandissimo Mondiale, c’era anche Degli Innocenti. Sia Guarino che Baldanzi sono stati impiegati di più. In tanti lo conoscevano, noi ci puntiamo molto. Guarino è di prospettiva, lo terremo per farlo crescere”.
Su Parisi
“Il mercato su Fabiano Parisi? Nomi di squadre non ne faccio. Ci sono trattative in atto, ma non abbiamo l’esigenza di vendere Parisi a tutti i costi. Tecnicamente è pronto per il salto, ma questo non vuol dire che sicuramente lo venderemo. Attualmente ci sono società interessate con cui stiamo trattando”.
Sul post Vicario
“Ti ringrazio della domanda, mi fa piacere aprire una parentesi su Guglielmo. Lui è stata una delle pagine più belle di questa società, era arrivato con scetticismo. Da un lato era naturale, ma lui è riuscito con le sue prestazioni e non solo a conquistare il cuore di tutti. Da parte nostra c’è un saluto affettuoso e un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura. Farà molto bene anche in Premier. Abbiamo due o tre profili per il suo sostituto, speriamo di prenderlo il prima possibile. All’interno della nostra rosa abbiamo un portiere affidabile come Perisan, ma arriverà comunque un nuovo portiere”.