Era finito nel mirino di mezza serie A, dopo la buona stagione disputata con la maglia del Frosinone. Ajeti ha scelto il Torino e questa mattina la società granata ha ufficializzato l'operazione con un comunicato apparso sul sito ufficiale. Per il difensore albanese, che ha giocato anche un buon Europeo con la sua nazionale, l'eredità pesante di sostituire Kamil Glik, ceduto al Monaco.
ll Torino Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arlind Ajeti.
Ajeti è nato a Basilea il 25 settembre 1993. E' cresciuto nelle giovanili del Basilea, squadra con la quale ha debuttato nella massima serie Svizzera. Nella passata stagione è giunto in Italia, dove ha giocato con la maglia del Frosinone collezionando 16 presenze e 1 gol in serie A. Ajeti ha disputato gli ultimi Europei in Francia con la maglia dell'Albania.
Il benvenuto del Direttore sportivo Petrachi “Ajeti è un prospetto che seguivamo da mesi e sul quale, come è normale che sia, si erano mosse diverse Società. E’ un difensore centrale dotato di buone qualità tecniche e fisiche, affidabile in marcatura e con una certa propensione anche per la fase offensiva: il recente Europeo con l’Albania e la storica vittoria contro la Romania hanno confermato tutte le sue potenzialità. Abbiamo lavorato sottotraccia, come nostra abitudine, e siamo felici di poterlo aggiungere all’organico a disposizione di Mihajlovic. Ha l’entusiasmo, la voglia e le qualità per fare bene, lui per primo sa che questo potrà accadere con tanto impegno. Benvenuto al Toro, e buon lavoro”.
Le prime parole di Ajeti “Grazie al Presidente Cairo, al Direttore Petrachi e a tutto il Torino per la grande opportunità che mi è stata offerta. Non ho avuto esitazioni nell’accettare questa proposta perché il Toro è un club che ha dimostrato di credere nei giovani e questa fiducia è ciò di cui io ho bisogno. Sono felice di iniziare subito la stagione con i miei nuovi compagni: un grande saluto a tutti i tifosi del Toro”.