Il Milan ha deciso, il compagno di reparto di Romagnoli la prossima stagione sarà Mateo Musacchio, difensore argentino con passaporto italiano. Galliani è a Ibiza dove si incontrerà con l'agente, ma intanto i rossoneri hanno presentato una nuova offerta al Villarreal di 25 milioni, superiore di 5 all'ultima, comprensiva di bonus.

Assolutamente piccola la distanza dalla richiesta del Submarino che chiede 30 milioni, quasi la metà della clausola risolutoria di 50, segno che è ormai rassegnato a perderlo. Musacchio ha già fatto capire di avere intenzione di lasciare Villarreal nonostante la qualificazione in Champions e la guida della difesa del Milan sarebbe una grande sfida.

Infortunato negli ultimi due anni, prima per una frattura del perone, poi per vari problemi muscolari, Musacchio ha giocato molto poco, ma è considerato uno dei migliori difensori argentini, tra i potenziali top nel ruolo. Problemi fisici a parte, può essere un'ottima soluzione per il Milan: Musacchio non solo ha caratteristiche che si sposano bene con quelle di Romagnoli, ma è un leader difensivo, necessario per far rendere meglio l'intero reparto.