E' stato il simbolo della promozione in Serie A, decisivo anche nel doppio confronto con il Trapani: Gianluca Lapadula continua ad essere al centro delle voci di mercato, a maggior ragione dopo l'approdo nella massima serie del suo Pescara. Che fondamentalmente avrà due conseguenze: la prima è che chiunque vorrà Lapadula dovrà necessariamente sborsare una somma considerevole - e che invece sarebbe potuta essere inferiore in caso di mancata promozione -, la seconda è che Lapadula, proprio considerando la Serie A, a Pescara potrebbe rimanerci davvero.


Intervistato da Sky, il centravanti ha rimandato qualsiasi discorso relativo al mercato: "Sono felicissimo per la promozione, è un sogno che si realizza. Nel momento negativo, quello delle nove partite senza vittorie, il gruppo si è unito ancora di più. Il futuro? In Abruzzo sono stati due anni eccezionali, ringrazio questa regione che mi ha dato tanto. Il futuro? Sinceramente ora non ci penso. Il mio obiettivo era portare il Pescara in Serie A e il mercato non mi ha destabilizzato. La mia scelta sarà soprattutto in base al progetto tecnico".

Una spinta importante potrebbe arrivare da Massimo Oddo, mister del Pescara, corteggiato da altri club di A ma che potrebbe rimanere anche lui in biancazzurro: Sono convinto che farebbe volentieri un anno ancora col Pescara, ma è ovvio che se arrivano le grandi squadre non avrà grande scelta. Noi comunque sul piatto abbiamo messo la perdita di Lapadula ma io vorrei tenere gli altri”.