Quel che sembra certo, al di là di quanto si sta raccontando in queste settimane, è che Gary Medel, nonostante le 35 presenze in campionato, non ha convinto Roberto Mancini. E' per questo che l'Inter cerca un nuovo giocatore da piazzare davanti alla difesa, ed è per questo che i nomi susseguitesi in queste settimane sono stati tantissimi: si era iniziato con Yaya Tourè per poi passare a Kondogbia, per finire infine con il nome di Stéphane M'Bia.
Proprio il centrocampista del Siviglia, che era stato contattato dai nerazzurri e con il quale, un'intesa di massima, era già stata raggiunta, sembrerebbe però essersi allontanato. L'Inter ha infatti tentennato al momento di concludere la trattativa, ed il Trabzonspor ne ha approfittato per inserirsi. Sul sito ufficiale del club turco il tutto è stato ufficializzato con una nota: "Il club rende pubblico di aver avviato una trattativa per il trasferimento del giocatore Stephane M'Bia Etoundi nella nostra squadra". Le parti sembrerebbero ora vicinissime, e M'Bia pronto a salutare, definitivamente e senza mai averli indossati, i colori nerazzurri.
Il tutto perchè la mente di Piero Ausilio avrebbe partorito altre idee. L'ultima delle quali corrisponde al nome di Imbula, centrocampista classe '92 del Marsiglia che ha vestito la maglia della Francia Under 21. Un prospetto interessante, che Mancini preferirebbe a quello di M'bia. Il tutto senza dimenticare il nome di Kondogbia, probabilmente il reale obiettivo di mercato nerazzurro al momento ostaggio della valutazione - presumibilmente - al di fuori dalla portata delle casse nerazzurre, circa 25 milioni di euro.