Tra i tanti esterni che la Juve sta monitorando per la prossima stagione, da Cuadrado a Nani passando per il sogno Di Maria, una clamorosa suggestione di mercato dell’ultim’ora potrebbe portare in bianconero un ex del recente passato che ai tempi non ha avuto la possibilità di essere riconfermato.
Parliamo di Antonio Candreva, che ora è una colona portante della Lazio dopo le annate altalenanti di Parma e Cesena, ma che ancor prima era stato per sei mesi alla Juve in prestito dal Livorno, col riscatto che è poi saltato viste le incredibili pretese economiche di Spinelli (7,5 per la metà del cartellino di un ragazzo che non aveva ancora dimostrato nulla).
A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio, che specifica come il biancoceleste sarebbe un’alternativa low cost e di sicuro rendimento al più costoso Cuadrado, difficile da raggiungere anche per i noti problemi comunicativi con la Fiorentina.
Ed un ex, amatissimo, esterno bianconero, nel frattempo, potrebbe tornare in Serie A. Parliamo di Emanuele Giaccherini, che non sta esattamente attraversando il momento più felice della sua stagione. Tralasciando i problemi di classifica del suo Sunderland, Giak sta collezionando diverse panchine e pochissimi minuti di gioco, nonostante la costanza di rendimento e lo spirito di abnegazione mostrato ogni volta che è sceso in campo. E adesso rischia, e non poco, di non non esser convocato per il Brasile, nonostante si tratti d'un noto fedelissimo di mister Prandelli.
A fine anno quindi il centrocampista della Nazionale potrebbe lasciare i Black Cats: in Premier League e richiesto dal West Ham e da altre società, mentre in Italia potrebbe approdare al Genoa che cerca un centrocampista polivalente per la prossima stagione.