La ricerca degli esterni, per l'Inter di Roberto Mancini, non è certamente finita. Se Shaqiri sembra infatti acquisto azzeccato, meno convinzioni le sta lasciando Podolski, che a giugno potrebbe tornare all'Arsenal. E' così che i nerazzurro potrebbero interessarsi alla situazione particolare di Pedro, al Barcellona chiuso dai talenti di Messi, Neymar e Suarez.
Il giocatore, 28 anni e una vita in blaugrana, guadagna poco meno di 2 milioni di euro con un contratto bloccato fino al 2016. "E' chiaro che è difficile trovare un posto in squadra, ho avuto poche occasioni in stagione, ma devo aspettarle e sfruttarle. Sto vivendo un momento difficile e complicato, a fine stagione valuterò e parlerò con il club, ma ora sono concentrato solo sulla squadra: voglio giocare e giocare bene".
L'Inter potrebbe allora fiondarsi sul giocatore dalla situazione contrattuale certamente favorevole: e lo stipendio certamente non proibitivo ed i cosi dell'operazione potenzialmente contenuti potrebbero favorire il passaggio in nerazzurro.