E' adesso ufficiale lo scambio di portieri tra Cagliari e Milan: appena emesso il comunicato dei sardi. Il portiere brasiliano Gabriel arriva in rossoblu con la formula del prestito. A titolo definitivo invece il ritorno di Marco Storari a Milanello.
Di seguito il comunicato del club di Giulini:
Il Cagliari Calcio annuncia il passaggio in rossoblù di Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il portiere brasiliano, classe 1992, arriva dal Milan con la formula del prestito sino al termine della stagione.
Gabriel è nato a Unaì, nello stato del Minas Gerais. Cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro, è approdato nel 2012 al Milan: sette le sue presenze in rossonero nell’arco di due anni. Nel 2014 è passato al Carpi in Serie B totalizzando 39 apparizioni, mentre nella stagione scorsa è stato in forza al Napoli.
Con la nazionale Under 20 ha vinto nel 2011 il campionato sud americano e il Mondiale di categoria. Nell’anno successivo ha preso parte alle Olimpiadi di Londra con l’Under 21 brasiliana, conquistando la medaglia d’argento. Per lui 4 presenze nella competizione.
Contestualmente all’arrivo di Gabriel al Cagliari, Marco Storari si trasferisce al Milan a titolo definitivo. A Marco i ringraziamenti del Club per quanto fatto in rossoblù e i migliori auguri per il proseguo della sua carriera.