Un doppio colpo per provare a riportare la Roma in alto. Sabatini ci lavora ormai da circa una settimana, ed una volta ufficializzata la cessione di Iturbe al Bournemouth, entrambe le entrate stanno per andare in porto: a breve Garcia - che verrà confermato sino a fine stagione, in attesa di capire se davvero Conte dirà sì al progetto di Pallotta - riceverà Diego Perotti dal Genoa (che si consolerà col prestito di Cerci, come confermato ieri da Galliani) ma anche un nuovo, inatteso, attaccante.
Si tratta di Stephan El Shaarawy, per il quale la trattativa s'è impennata tra venerdi e sabato: l'incontro tra Galliani e Sabatini è andato a buon fine, ed il prestito gratuito con diritto di riscatto pare essersi materializzato. A cifre simili rispetto a quelle concordate con il Monaco (circa 12 milioni di riscatto), il Faraone si trasferirà subito alla corte di Garcia, per poi essere acquistato a titolo definitivo a fine stagione, dopo aver totalizzato un tot di presenze (dovrebbero essere 10). Per l'ufficialità manca solo il benestare del Presidente, che dall'America dirige e coordina le attività della società.
Il ragazzo, chiuso al Milan dall'inamovibile Bonaventura, andrà quindi a giocarsela con Gervinho, Salah, Iago Falque e lo stesso Perotti per un posto sulle corsie. Come riporta Michele Plastino il ragazzo starebbe già cercando casa, in zona Casal Palocco, nell'area sud-ovest della Capitale. Per lui sinora, in stagione, 15 presenze in Ligue 1 e nessun gol: l'obiettivo, nella Capitale, ora è quello di riscattarsi, per non perdere il treno che porta in Francia, dove tra 6 mesi si giocherà Euro 2016.