"Sneijder resta sicuramente al Galatasaray. Ha ancora un anno e mezzo di contratto ed è felice a Istanbul. Non capisco l’ottimismo della Juventus. Se lo vogliono, devono versare i 20 milioni previsti dalla clausola rescissoria. E presto parleremo con il Galatasaray anche di un prolungamento di contratto: loro non vogliono cedere Sneijder. Lo faranno solo se sarà pagata la clausola. Ma la Juventus non ha alcuna intenzione di versare questa cifra". Parole e musica di Albers, agente dell'olandese, che nel tardo pomeriggio di ieri ha gelato la Juve. Che adesso deve necessariamente guardarsi intorno, e vagliare le alternative.
Ovviamente senza dimenticare la nettà volontà di Marotta e Allegri, che puntano tutto su di lui per la trequarti. L'offerta iniziale - 7 milioni - è stata difatti portata a quasi 9 con l'aggiunta di altri bonus, e finché non ci sarà un'ufficiale abbandono della trattativa da parte della Juve ci sarà da monitorare la pista. Ieri, intanto, Mino Raiola ha fatto visita a Vinovo al suo pupillo Pogba: e nell'occasione ha proposto alla Signora anche altri suoi due assistiti: Mkhitaryan e Kasami.
L'armeno del Borussia è felice a Dortmund, e gradisce la Bundes: ma qualche infortunio di troppo ed il rendimento dei gialloneri lasciano ipotizzare anche un addio. Ed imminente. Quando Raiola vuole, difatti, rende concretizzabili anche affari apparentemente impossibili, ed il 25enne, pagato l'estate 2013 dal Borussia ben 28 milioni, sembra una pista tatticamente simile a quella sinora percorsa.
E si è parlato anche di Kasami, trequartista svizzero in forza all’Olympiacos (transitato anche per il Palermo), che è andato a segno nella partita di andata tra i greci e la Juve della fase a gironi di Champions League. Il giocatore, che è migliorato molto nelle ultime stagioni, ha un contratto coi campioni di Grecia valido fino al 2018; la Juventus potrebbe riuscire a portarlo a casa per una cifra tra i 7 e i 10 milioni di euro, prezzo per nulla proibitivo se si considera che il giocatore non ha ancora compiuto 23 anni. L'ultima alternativa si chiama Adnan Januzaj, talentuoso trequartista classe 1995 in forza al Manchester United. Il ragazzo, dopo la scorsa ottima stagione, si è trovato chiuso dai tanti nuovi acquisti dello United, che però vuol puntare su Januzaj nel prossimo futuro e ha intenzione di cederlo solamente in prestito. Dal canto suo la Juve sarebbe restia ad accettare il prestito secco, e proporrà ai Red Devils di inserire un diritto di riscatto o perlomeno un’opzione sul futuro acquisto del belga.
Uscite: Kingsley Coman è stato ufficialmente richiesto in prestito secco dal West Bromwich Albion, squadra di Premier League che lotta per la salvezza. Per Giovinco ci sono ammiccamenti anche dall'MLS, ma l'ipotesi più realistica sembra quella della permanenza a Torino sino a giugno. Sempre che con la Fiorentina non si riesca a chiudere lo scambio tra (quasi) svincolati con Neto.