Un mese, o poco meno, di calciomercato. Un mese di fervida passione, per dirigenti, tifosi e fantallenatori, che si concluderà il 31 gennaio prossimo, alle ore 23:00 in punto.
Poi, stop a cessioni e acquisti: le squadre definite a quella data saranno anche quelle che si giocheranno la Serie A sino a fine stagione.
A farvi da fedele compagna in questa intensa corsa al calciomercato, come sempre, c'è fantagazzetta.com; il palinsesto è già attivo ed operativo da un po', e per completarlo, da quest'anno, abbiamo pensato a fornirvi, nell'ordine:
- Le ultimissime di calciomercato;
- Le esclusive di calciomercato di Fantagazzetta;
- La presentazione degli acquisti più importanti mediante i Fantarrivi;
- Il tabellone di riepilogo calciomercato;
- Le infografiche dei possibili 11 titolari di tutte e 20 le squadre di A;
- Le probabili formazioni di settimana.
Questo, invece, è l'angolo di FG MARKET H24 di oggi, 10 gennaio 2014.
MATRI, ASTA A TRE: VIOLA IN POLE. Matri lascerà il Milan (a meno che non vada via anche Robinho) a titolo temporaneo. Nessuno pagherebbe difatti i 12 mln pagati dal Milan ad agosto, ed i rossoneri non possono iscrivere a bilancio minusvalenze tali. Tre opzioni per lui: la Samp, opzione che prevede anche il riscatto di Poli ed il ritorno di Petagna; la Fiorentina, che però deve prima valutare accuratamente i tempi di rientro di Gomez; la Lazio, dove Reja cerca un attaccante (alternative Quagliarella e Gabbiadini per Reja, che intanto si avvicina a Cannavaro). Pradé pare in vantaggio sulle altre, ed anche il Milan sembra ben disposto. Galliani ha confermato che una punta partirà.
VIOLA, NO PER GOMEZ E PANDEV. La Fiorentina ha incassato il secco 'no' di Bigon per Pandev, ed un altra risposta negativa dal Metalist per il prestito del Papu Gomez. Restano in ballo le ipotesi Borriello e Matri.
NAPOLI, CACCIA AL CENTROCAMPISTA. Si riapre la pista Gonalons, ma restano in ballo anche le opzioni Fernando (su di lui anche il Milan) e Parolo (che però costa tanto). Ipotesi Jucilei e Jorginho, per il quale però Bigon ancora non s'è mosso. L'impressione è che i centrocampisti ad arrivare, dopo l'infortunio di Behrami, saranno addirittura due.
POGBA, E' ASSEDIO ALLA JUVE. PSG, Bayern e Real per Paul Pogba. Cifre folli proposte alla Juve, sarà asta da qui sino ad agosto prossimo. Poche le chances d'addio a gennaio.
AMELIA, E' ADDIO. Marco Amelia saluta il Milan. Il numero 12 ha chiesto ufficialmente ai rossoneri di andar via. Può andare al Torino. Al suo posto potrebbe restare Gabriel (così come Vergara, bloccato dalla strana normativa che non prevede che gli extracomunitari vengano ceeduti in B a stagione in corso), oppure arrivare uno tra Viviano e Sorrentino. Coppola farà il terzo.
MANCA LA CONTROPARTITA PER D'AMBROSIO. Botta, Olsen o Mudingayi per il Toro: poi D'Ambrosio sarà dell'Inter. Oggi Petrachi ha confermato che ci sono dei ritardi, poi l'afare si farà.
CATANIA, DENTRO CENTURION FUORI ANDUJAR. Andujar andrà via, torna in Argentina o andrà al Betis. Per Piatti saltata la trattativa, lunedi si può chiudere per Centurion dal Genoa.
GUARIN - CHELSEA E' SALTATO. Parla Mourinho, e 'rinnega' di volere Guarin dall'Inter. Il Chelsea ancora non ha offerto formalmente nulla ai nerazzurri: ecco perché adesso l'Inter vuole proporre il colombiano al Southampton per avere in cambio Osvaldo.
VUCINIC - LAMELA, SI PUO'. La Juve riflette: Lamela non viene ceduto in prestito dagli Spurs, ma con uno scambio (con conguaglio) per Vucinic l'affare si può fare.
UDINESE, L'EREDE DI BASTA. Si chiama Edinilson, e arriverà al Friuli in cambio di Maicosuel.
BINHO IN TURCHIA? Si riapre la pista Besiktas per Robinho: i turchi hann fallito il sogno Ronaldinho, che ha rinnovato col Mineiro. Anche in Germania proposte per il numero 7 rossonero.
ESSIEN IN PRESTITO PER IL MILAN. Mou nega, ma Galliani vuole Essien. Il ghanese può essere usato anche in Champions: il suo agente, ai nostri microfoni, non smentisce e parla di stima reciproca e di possibilità del suo assistito di sbarcare in A.
ROMA; SI SFOLTISCE. Ceduto Bradley per 10 mln di dollari ai Toronto, si lavora al prestito (o alla cessione a titolo gratuito) di Borriello. Per lui in pole c'è la Fiorentina, l'ingaggio è troppo caro per la Samp. Ancora da collocare Sanabria e Paredes. Per Borriello anche l'Inter s'è fatta avanti: Icardi ha la pubalgia, e serve un sostituto anche per Belfodil che continua a galleggiare tra West Ham e Sassuolo.
GIOVINCO EREDE DI WALCOTT? L'Arsenal ha chiesto informazioni alla Juve per Giovinco: si cerca un sostituto al lungodegente Walcott.
IAQUINTA TORNA A GIOCARE. Una squadra per Iaquinta: l'ex Juve può andare al Lugano.
FG Staff