A gennaio riaprirà il mercato del Barcellona dopo un anno di stop e la dirigenza blaugrana si dimostra molto interessata ad alcuni giocatori che militano nel nostro campionato su indicazione del direttore sportivo ex Milan Ariedo Braida. 

Ieri a Siviglia è stato notato in tribuna un emissario del Barcellona presente per visionare Dybala, sul quale i dirigenti hanno avuto entusiastiche relazioni da parte di Messi suo compagno di squadra nell'Argentina. Difficilmente però il giovane talento verrà ceduto dalla Juventus a fine stagione anche a fronte di un'offerta elevatissima: la società punta su di lui per il futuro e sarà probabilmente destinato a ereditare la maglia numero 10 a fine stagione in caso di eventuale addio di Pogba.

Altro giocatore della Juventus, anche se solamente in prestito, seguito dal Barcellona è Cuadrado, particolarmente adatto nel 4-3-3 dei blaugrana e possibile candidato al ruolo di riserva del tridente delle meraviglie Neymar-Suarez-Messi. Se verrà confermato l'interesse per il colombiano non è affatto escluso che sia proprio il Barcellona ad acquistarlo dal Chelsea a fine stagione, anche perché i dirigenti della Juventus hanno qualche dubbio sull'investimento per la difficoltà di inserire il giocatore in un modulo a lui congeniale (il 4-3-3 più del 3-5-2) e che non sacrifichi l'estro di Dybala. 

Occhi puntati anche sul giovanissimo portiere del Milan Donnarumma, che secondo AS è nella lista dei possibili acquisti di giugno anche se il giocatore ha recentemente dichiarato che per lui il Milan è il top e non lo vorrebbe lasciare nemmeno in caso di offerta proveniente dalla Catalogna.