E' possibile di re "no" all'Arabia Saudita? Il calciomercato di gennaio sarà presumibilmente ancora caratterizzato dalle offerte in arrivo dalla Saudi Professional League.

Roma: Dybala nel mirino di due club arabi

Dall'arrivo di CR7, ormai quasi un anno fa, l'appeal del campionato saudita è radicalmente cambiato. E così, diversi calciatori anche all'apice della carriera, si sono trasferiti in SPL. Da Milinkovic Savic, a Firmino, passando per il grande obiettivo del Napoli Gabri Veiga, trasferitosi in Arabia a soli 21 anni.

L'acquisto di diversi calciatori importanti, ad oggi, non sembra aver contribuito ad aumentare l'interesse mediatico verso un campionato che appare ancora molto indietro dal punto di vista tecnico, ma che ha ancora ampi margini di crescita, considerati i capitali a disposizione.

Per questo motivo, anche a gennaio, diversi calciatori importanti potrebbero essere tentati da un trasferimento a Riad o Jeddah. Secondo quanto riportato da fonti spagnole, uno dei calciatori finito nel mirino di due club arabi sarebbe Paulo Dyblala

Due club della Saudi Professional League, infatti, sarebbero pronti a presentare alla Roma un'offerta per avere la Joya.

Roma: la situazione di Dybala

Dybala, che a Roma sembra averi ritrovato il sorriso dopo diverse stagioni difficili alla Juventus, ha un contratto con io club capitolino fino a giugno 2025.

L'attaccante argentino, il cui valore di mercato per Pinto si aggira sui 35 milioni di euro, continua ad essere tormentato dagli infortuni. I club arabi non avrebbero problemi a mettere sul piatto tale cifra, anche se va ricordata la clausola dell'argentino da 12 milioni di euro. Bisognerà comprendere se questa possa essere attivata, o meno, anche dai club della SPL a gennaio, ma molto (o forse tutto) dipenderà dal contratto offerto a Dybala e dalla voglia dell'argentino di lasciare l'Europa.