Il futuro di Dusan Vlahovic resta in bilico. L'attaccante serbo, che non ha mai convinto a pieno Massimiliano Allegri, sarebbe ancora sul mercato. Complice un rinnovo in bilico, ed il costo del cartellino altissimo, la Juve pensa ancora alla cessione.

Juventus: via Vlahovic, caccia al sostituto

In caso di cessione per Dusan Vlahovic, la Juventus dovrà trovare un sostituto all'altezza. Un calciatore pronto, che non faccia rimpiangere gli ultimi grandi attaccanti che Allegri ha avuto a disposizione nelle sue stagioni a Torino.

Per questo motivo, secondo le ultime notizie di mercato che filtrano da fonti vicini ai bianconeri, la Juventus potrebbe affidarsi questa volta "all'usato sicuro". Il primo nome sulla lista degli obiettivi di calciomercato della Juve sarebbe ancora Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo continua a segnare con la maglia dell’Atletico Madrid. La doppietta al Celtic di martedì, infatti, ha portato l'ex bianconero in vitta alla classifica dei marcatori di Champions (5 reti in 4 partite), con Hojlund dello United.

Un bottino che aumenta la nostalgia dei bianconeri dopo le esperienze del 2014 e del 2020.

Juventus: la formula per prendere Morata

In Italia, Morata non è mai stato il bomber implacabile e maturo di cui gode oggi Simeone, tuttavia per Massimiliano Allegri è sempre stato un insostituibile, viste le sue qualità in uscita palla e non solo. Il feeling tra giocatore e società, inoltre, non è mai mancato, e nemmeno con il nostro Paese. Tanto che Alvaro, che a Torino ha conosciuto la moglie Alice Campello, ha anche comprato casa nella capitale piemontese.

In estate la Juventus aveva provato a prendere il calciatore, ma la clausola rescissione di 21 milioni imposta dall’Atletico Madrid aveva fatto saltare l'affare. A giugno il contratto di Alvaro Morata con l’Atletico Madrid sarebbe in scadenza, tuttavia secondo fonti spagnole, i Colchoneros avrebbero già trovato un'intesa (non ancora ufficializzata) per un prolungamento fino al 2026-27. La firma sul nuovo contratto dell'ex Chelsea non escluderebbe però una cessione, soprattutto se Vlahovic dovesse partire, e la Juve incassare una buona cifra dall'addio del serbo.