Operazione lampo tra Napoli e Atletico Madrid: in poche ore i due club hanno trovato l’intesa per la cessione di Jack Raspadori, sulla base di 22 milioni di euro più bonus fino a un totale di circa 26 milioni. Ieri sera è avvenuto lo scambio dei documenti, oggi il giocatore partirà verso la Spagna.
L’addio di Jack potrebbe aprire la strada all’arrivo di un rinforzo di spessore sulle corsie offensive, ruolo in cui non è mai stato trovato un vero sostituto di Kvaratskhelia. La pista più calda al momento (e quella che fa sognare di più i tifosi azzurri) è quella che porta a Jack Grealish del Manchester City.
Napoli, Raspadori saluta: occhi su Grealish in entrata
Il sogno dei tifosi del Napoli è quindi Jack Grealish, in uscita dal Manchester City e fuori dai piani di Guardiola. L’ostacolo principale è l’ingaggio da 15 milioni annui, proibitivo non solo per il Napoli. Sul taccuino del club partenopeo restano anche Federico Chiesa, pronto a lasciare il Liverpool, Kevin del Shakhtar Donetsk e Antonio Nusa del Lipsia: profili costosi, ma non impossibili se le condizioni di mercato dovessero cambiare. Occhio comunque al possibile nuovo colpo del Napoli dal City dopo Kevin De Bruyne: si potrebbe trattare di un altro top su cui puntare anche al Fantacalcio.