Giovanni Leoni è il nome caldo che potrebbe infiammare il mercato estivo delle milanesi. Milan e Inter sono pronte a sfidarsi per il difensore classe 2006 del Parma, considerato uno dei talenti più interessanti del panorama italiano. Il giovane centrale romano, 18 anni, ha collezionato 17 presenze in Serie A (e un gol) nella scorsa stagione, conquistando la fiducia di Christian Chivu, che lo ha lanciato tra i professionisti.
Derby Inter-Milan per Leoni: le ultime
L’Inter segue Leoni da settimane, ma non ha ancora affondato il colpo: prima servirà completare almeno una cessione tra Asllani e Taremi. Una fase di stallo che potrebbe favorire il Milan, pronto a muoversi qualora dovesse partire Malick Thiaw. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, sul tedesco è forte il pressing del Newcastle, che ha già messo sul tavolo 30 milioni di euro (offerta rifiutata) e si prepara a rilanciare fino a 40. Un cifra che la dirigenza rossonera difficilmente respingerebbe, anche perché il giocatore ha già un’intesa di massima con gli inglesi, attratto dalla Champions League e da un ingaggio da 4 milioni a stagione.
Se Thiaw dovesse partire, Leoni diventerebbe l’obiettivo principale del Milan, con Pietro Comuzzo della Fiorentina come alternativa. Il Parma, finora, ha respinto i tentativi di Liverpool e di altre società estere, fissando il prezzo a 35 milioni e auspicando di trattenere il ragazzo almeno un’altra stagione. Tuttavia, un’offerta da Milan o Inter potrebbe convincere il giocatore a chiedere la cessione, preferendo restare in Serie A per crescere in un top club e guadagnarsi un posto fisso in nazionale.