Nuova occasione in Serie A per Gonzalo Escalante: il centrocampista passa dalla Lazio alla Cremonese, pronto per una nuova stagione al Fantacalcio, questa volta si spera da protagonista. Tra le fila dei biancocelesti non si è mai messo in mostra, ma alla Cremonese dovrebbe essere regolarmente titolare. Un titolare low cost anche per il Fantacalcio. Ecco il comunicato dei grigiorossi.

Cremonese: il comunicato su Escalante

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto da S.S. Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Escalante.

Nato a Bella Vista (Argentina) il 27 marzo 1993, centrocampista, Escalante è cresciuto nel Boca Juniors, club argentino con il quale ha giocato 11 partite nella formazione maggiore. Il suo primo passaggio in Italia risale alla stagione 2014/15 quando con la maglia del Catania fece il suo esordio in Serie B (26 presenze, 1 gol). Al termine di quel campionato Escalante fu ceduto all’Eibar, in Spagna, dove è rimasto fino al 2020 collezionando 164 presenze e 10 gol nella Liga. Nel 2020/21 è arrivato il suo esordio con la maglia della Lazio (24 presenze in A e 4 in Champions League); nell’ultima stagione dal club biancoceleste è passato in prestito all’Alaves, nuovamente nella Liga, dove è sceso in campo 17 volte (5 gol)".