Marco Lanna, presidente della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione, anche sul mercato. Queste le sue parole.

Calciomercato: le parole di Lanna

"Inizialmente si è pensato a sfoltire la rosa. Abbiamo rischiato al ritiro di essere in tanti. Nessuna delle uscite sono state obbligate, ma una scelta condivisa fra noi e il suo entourage. Nessun giocatore è stato cacciato o costretto ad andar via. Gli acquisti sono stati fatti per alzare il livello della squadra: in questo contesto rientra Djuricic e Villar, che a gennaio avrei voluto fosse qui. Il mercato è ancora aperto e la Sampdoria non si ferma qua. Chiedo un po' di pazienza e a tutti quanti. Sono delle operazioni che vorremmo fare ma alcune necessitano di un po' di tempo. E' vero che il campionato inizia presto e questo ci ha complicato i piani. Il mercato è ancora lungo, le operazione non sono finite qua. Coglieremo le occasioni, tutto ciò sarà funzionale per alzare il livello della squadra".

Su Saric

"Come dicevo prima, i tempi sono più lunghi perché gli obiettivi è di alzare il livello. Se deve arrivare qualcuno ci deve fare il salto di qualità".

Su Torreira

"E' stato vicino ma poi è chiaro che un'operazione onerosa. E' stato un giocatore importante per noi ma non siamo riusciti a pareggiare l'offerta economica del Galatasaray".

Sulla squadra

"Sono convinto che sia una rosa che, come dissi all'epoca, con uno o due innesti potesse essere di buon livello. Ho pensato al valore aggiunto di un mister che poteva lavorare con i ragazzi dal ritiro. Già quello che abbiamo attualmente possiamo partire tranquilli. E' chiaro che potremmo migliorare ancora. Non faremo acquisti per fare numero. Già sabato vedremo una buona Samp, anche se giochiamo contro squadre che rispetto all'anno scorso sono superiori ma ad inizio stagione certi valori possono pareggiarsi. Mi aspetto una buona partenza almeno dal punto di vista del gioco. Mi piacerebbe si partisse bene perché una buona partenza da entusiasmo e questo potrebbe fare da volano".