La Salernitana è letteralmente scatenata sul fronte calciomercato: i granata hanno praticamente chiuso un doppio colpo in attacco e a centrocampo, ma sembrerebbero pronti a regalarsi anche un profilo esperto di Serie A, e Fantacalcio.

Calciomercato Salernitana: le ultime su Candreva, Vilhena e Diallo

Partiamo da Vilhena, per il quale si è trovato un accordo totale con tutte le parti in causa: il centrocampista ex Feyenoord arriva dall'Espanyol con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro. Rinforzo di qualità e sostanza per i granata che si assicurano un profilo esperto, intrigante anche per il Fantacalcio.

Non è però l'unico grande colpo che la Salernitana sta per chiudere in queste ore: è infatti da registrare anche un'accelerata importante per Habib Diallo dello Strasburgo, in arrivo a titolo definitivo per 12 milioni di euro. Dovrebbe essere essere lui il nuovo centravanti dei granata, con Piatek ormai definitivamente sfumato.

Infine, occhio a Candreva: nelle ultime ore la Salernitana si è gettata a capofitto sull'esterno in uscita della Sampdoria, strappando una bozza d'accordo sia con il ragazzo che con i blucerchiati. Filtra ottimismo sulla trattativa che potrebbe essere chiusa a dirittura nel giro delle prossime 24 ore, in modo da regalare Candreva a Nicola in vista della prima giornata di campionato.