L'Anzhi ha pronunciato la fatidica parola, la svendita è appena cominciata e le big di Serie A, visti anche i tempi economici, si sono subito fiondate. Diversi i nomi che interessano, uno che suggestiona, ancora oggi, in particolar modo: quello intramontato di Samuel Eto'o.

 

L'ingaggio super che il giocatore percepisce attualmente non rappresenterà un problema, ma uno stipendio di almeno 5-6 milioni netti all'anno dovrà comunque essere garantito: ecco che allora prendere Eto'o significherebbe in questo momento fare probabilmente una mezza follia, che però, anche a 32 anni, potrebbe comunque essere coperta dal risultato garantito. L'Inter resta in guardia, ma al momento, e probabilmente anche tra un anno, avrà altre priorità, il Napoli sogna e pare l'unica in Italia realmente interessata al giocatore, ma è dall'Inghilterra che potrebbe arrivare la rivale maggiore, con il Chelsea di Josè Mourinho che abbraccerebbe così un giocatore corteggiato a lungo anche prima del trasferimento all'Inter, dove proprio lo Special One lo richiese nello scambio col Barça nell'affare Ibra.

 

La notizia del giorno è però tutt'altro che scontata: Eto'o avrebbe infatti contattato tramite il suo agente anche il Milan, per tastare il terreno in vista di un ritorno in Italia, stavolta sull'altra sponda del Naviglio. Galliani potrebbe lavorarci su, ma la sensazione è che se di rossonero dovesse tingersi, il futuro di Eto'o partirebbe in quel caso dalla naturale scadenza dell'attuale contratto con l'Anzhi nel 2014.

 

Andrea De Pasquale