Spunta una nuova interessante pista di mercato per l'Inter.

I nerazzurri, infatti, sarebbero sulle tracce di Marco Asensio, trequartista spagnolo di origini olandesi in uscita dal Paris Saint-Germain.

Calciomercato Inter, occhi su Asensio

Sarebbe l'ex Real Madrid il profilo individuato da Marotta e Ausilio per garantire a Cristian Chivu un innesto di alto livello sulla trequarti anche se - trattandosi di un classe '96 - non rientrerebbe nei parametri di mercato impostati da Oaktree. Potrebbe trattarsi però dell'eccezione che conferma la regola essendo un giocatore di spessore internazionale con un ingaggio non inarrivabile. 

Il giocatore classe '96 è in uscita dopo l'esperienza di sei mesi all'Aston Villa. Il suo agente, Jorge Mendes, lo sta proponendo a diversi club (lo avrebbe offerto anche al Milan). Marotta fece un tentativo già nel 2023 quando Asensio si liberò dal Real Madrid, ma le richieste economiche del giocatore e del suo entourage furono ritenute eccessive. 

Anche ora l'aspetto economico non sarebbe del tutto trascurabile dato che Asensio percepisce un ingaggio di 8 milioni di euro netti a stagione, ma lo spagnolo ora potrebbe essere disponibile a ridurre sensibilmente il suo stipendio dato che tra meno di un anno potrebbe ritrovarsi senza contratto.