Marko Pjaca è il giocatore più chiacchierato del momento. E' conteso dalle due grandi storiche d'Italia, Milan e Juventus, e andrà via dalla Dinamo Zagabria per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Non male per un classe '95, attaccante già fortissimo tecnicamente e fisicamente che ha molte delle qualità che servono per farne un futuro giocatore da top team.
Il Milan è sul giocatore dall'anno scorso, Galliani è in buoni rapporti con il suo procuratore, come con la maggior parte dei procuratori, ma ha mancato il colpo che lo scorso anno sarebbe stato pagato molto meno e adesso deve vedersela con la Juventus. I bianconeri vedono al croato come sostituto, numericamente, di Morata, un attaccante veloce e tecnico in grado anche di far cambiare modulo ad Allegri.
In Italia si da in vantaggio la Juve, i Croazia danno più vicino il Milan. Entrambi concordano su una cosa, la scelta sarà di Pjaca. Dovrà scegliere tra la Champions e un progetto già vincente contro la possibilità di essere la stella della di una nobile decaduta troppo pesantemente che ha bisogno di un piano di rinascita più dei soldi sbandierati dei cinesi.
Pjaca sarà anche questo. Ci farà capire se il Milan è fermo alle foto a cena di Galliani mente la Juve allarga la forbice con le inseguitrici come successo nel caso Tevez, oppure i rossoneri stanno lavorando per avvicinarsi e tornare a contendersi le vittorie con la vecchia signora.