Continua il pressing dell'Inter sullo Sporting Lisbona per Joao Mario. Il club nerazzurro è arrivato ad offrire alla squadra portoghese ben 30 milioni di euro per l'esterno portoghese, titolare nella nazionale arrivata in finale agli Europei.

La richiesta dello Sporting è però di 45, molto lontana dall'offerta nerazzurra, per questo si valutano le alternative. Saltato Berardi e con Candreva che non convince, il nome nuovo è Manolo Gabbiadini che ha fatto l'ala destra a Genova alla Samp con ottimi risultati oltre che la punta. Il ruolo di vice Higuain gli sta strettissimo e per questo cerca una nuova squadra, ma De Laurentis è irremovibile, vuole 25 milioni, il doppio di quanto pagato un anno e mezzo fa.

Questi acquisti dovevano essere finanziati in parte dalla cessioni, ma è saltata all'ultimo la trattativa con il Sunderland per Davide Santon. Colpa del giocatore che non avrebbe accettato una clausola che prevedeva il decurtamento dell'ingaggio in caso di retrocessione. Ancora in piedi l'affare Juan Jesus con la Roma sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Intanto la squadra domani rientra a Brunico e Mancini ha l'intenzione di provare il 4-4-2, modulo usato nella sua prima avventura, vincente, all'Inter, ma mai visto lo scorso anno.