Baba, terzino dell’Augsubrg, sembra essere l’esterno prescelto da Sabatini per la prossima stagione. A conferma di ciò, come riporta goal.com, il ragazzo non ha preso parte alla foto di squadra dell’Augsburg. Va detto però che, oltre a motivi di calciomercato, l’altro motivo per il quale il ghanese non ha preso parte alla foto di rito è estetico, visto l’enorme cerotto sulla guancia dopo l’incidente di 2 giorni fa. E’ vero anche che il giocatore ha già raggiunto un accordo con la Roma sulla base di circa 2.3 milioni netti a stagione. L'accordo è quinquiennale.
Resta da convincere il club tedesco adesso, stando sempre attenti alla corte spietata di Mourinho e del suo Chelsea: il club tedesco, dalla sua, continua a sparare alto. Da una valutazione di partenza di ben 25 milioni, è sceso intorno ai 20, a maggior ragione se si considera che il terzino è sotto contratto fino al 2019. La Roma, dalla sua, s'è spinta sino a quota 16, da pagare in due rate da 8. Il gap esiste ancora, ma è tutt'altro che incolmabile: Sabatini ci spera, e punta tutto sul ghanese.
Calda anche la pista Bruno Peres, già trattato a gennaio: la valutazione del terzino granata però è altrettanto alta, visto che l’imminente addio dell’altro laterale torinista Darmian al Manchester United (forse già domani le visite mediche: 18+2 milioni al Torino). I giallorossi però hanno una strategia e da Trigoria è pronta l’offerta per il brasiliano: Torosidis più soldi. La valutazione che Cairo fa di Peres si aggira intorno ai 12 milioni.