AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - Arrivano novità importanti sull'affare Witsel. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Milan si sarebbe infatti detto disposto ad offrire 22 milioni più 3 di bonus, rispetto ai 20 nella tarda serata di ieri annunciati dall'agente dello stesso centrocampista balga: 25 milioni complessivi per provare a colmare quella distanza tra domanda e offerta, la cui forbice potrebbe con questa mossa essersi ristretta considerevolmente. Si attende, a questo punto, la risposta dello Zenit.
Il Milan su Witsel, tutto vero. L'agente che cura gli interessi del centrocampista in Italia, Riccardo Napolitano, ha infatti confermato ad Antenna 3 l'interesse dei rossoneri per il suo assistito. Una trattatita che gli uomini di Galliani sono riusciti a sbloccare nonostante i tentennamenti iniziali del gioatore: "Axel all'inizio non era convinto della proposta del Milan, perché cercava un club che giocasse in Champions League. I rossoneri, però, sono stati molto insistenti e alla fine il giocatore ha detto sì alla loro offerta. Il primo scoglio, dunque, è stato superato".
L'ostacolo più grande, ora, si chiama però Zenit. "Ora bisogna soddisfare le richieste dello Zenit. Il Milan è disposto a spendere 20 milioni di euro, i russi ne chiedono 30-35 milioni di euro".
CONCORRENZA JUVE? - "I bianconeri seguono Witsel da inizio estate, ma con Vidal e Pogba in squadra è difficile che possa arrivare. Nel caso in cui uno dei due centrocampisti venisse ceduto, può diventare una priorità per la Juve".