AGGIORNAMENTO ORE 19:55 - Per Gilardino la situazione è nota: il giocatore ha firmato il contratto col Guangzhou ed il Genoa ne ha accettato l’offerta. Si stanno attendendo ancora dei documenti che, se non sono arrivati entro l’ora di pubblicazione di questo aggiornamento, non tarderanno ad arrivare. Dopo ciò ci sarà il doppio annuncio ufficiale, con Gilardino in Cina e Matri al Genoa. Appena depositato il contratto di Matri, il Genoa si lancerà alla ricerca di un’altra punta: ma questa è un altra storia.

 

Tira e molla concluso. Barbara Berlusconi e Adriano Galliani hanno deciso di accollarsi più di un milione di euro dell’ingaggio di Alessandro Matri. Il calciatore arriverà in prestito per un anno ma con la porta aperta ad un eventuale rinnovo per un ulteriore anno, sempre in prestito. Adesso con la dirigenza del Grifone arrivata a Milano si attendono le ufficialità: il trasferimento arriva dopo la cessione al Guangzhou di Alberto Gilardino.

Subito dopo l’ufficialità dle trasferimento Matri raggiungerà immediatamente la sua nuova squadra per arrivare puntuale al giorno del raduno genoano, l’11 luglio.

Risolto quindi l’ostacolo dell’ingaggio troppo pesante per le casse di Preziosi, che non potevano sobbarcarsi l’ingaggio di 2,6 milioni che percepisce l’ex juventino. Il Milan contribuirà al pagamento con 900mila euro, i restanti 1,7 verranno sborsati dal Genoa.

 

Accontentati quindi entrambi i club: i rossoneri si liberano di un giocatore su cui non puntava e risparmia 1,7 milioni annui netti, e in più sperano in una grande annata di Matri per poter poi rimetterlo sul mercato a cifre migliori nella prossima stagione; il Grifone sostituisce il suo attaccante simbolo con un attaccante che in una media squadra può fare la differenza. E nelle casse di Preziosi, inoltre, arrivano quasi 6 milioni.