L'Inter è alla ricerca di un cursore di fascia destra: i nomi delle scorse settimane portavano a Basta ed Isla ma entrambe le operazioni sono al momento in stand by in quanto giudicate troppo esose.

I nerazzurri allora hanno deciso di spolverare un vecchio pallino: Gregory Van der Wiel, olandese classe '88 già seguito nelle passate sessioni di mercato.

Van der Wiel, lo scorso anno 22 presenze ed 1 gol con la maglia del Psg, potrebbe lasciare la Francia in virtù degli ottimi rapporti tra l'Inter ed il direttore sportivo dei parigini Leonardo.

Acquistato nell'estate 2012 dall'Ajax per circa 6 mln di euro: il club transalpino potrebbe anche lasciarlo partire, ma soluzione ideale per l'Inter sarebbe il prestito oneroso.

Intanto i nerazzurri pensano anche alle cessioni nel reparto di difesa: sul piede di partenza c'è Andrea Ranocchia, su di lui sempre più pressanti gli occhi di Tottenham, Juventus e Zenit San Pietroburgo.

E' proprio il club russo, allenato da Luciano Spalletti, che sembra essere in pole per l'acquisizione del difensore e, sopratuttto, essere in grado di un esborso di circa 15 mln di euro come richiesto dal club nerazzurro.