"Se Tevez vuole tornare, noi siamo pronti. E' un sogno che potrebbe diventare realtà. Il suo ritorno al Boca dipende solo da lui": così, ancora una volta, Daniel Angelici ieri sera. A riaprire un possibile teatrino di mercato che quindi, lo registriamo, va a sovrapporsi con le già pressanti richieste per l'Apache provenienti da PSG e Atletico Madrid (che ha in mano anche la carta Mandzukic da giocarsi con la Juventus). Quel che è certo è che, essendo peraltro alle prese anche con l'addio di Pirlo, Marotta sta mettendo alle strette l'argentino, che adesso, per consentire alla Juventus di pianificare a dovere il mercato in entrata, deve rispondere si o no alla dirigenza. 

 

L'attaccante, intanto, è già in Cile a La Serena, quartier generale della sua Argentina in vista della Coppa America. Il suo rappresentante Adrian Ruocco nel frattempo ha fatto il percorso inverso, dirigendosi in Italia dove, in settimana, avrà un primo summit con la dirigenza torinese. Sul piatto, l'ormai nota proposta di rinnovo - Tevez ha solo un anno di contratto - fino al 2017, che con molta probabilità verrà rifiutato. Marotta, se così dovesse essere, porrà dai paletti alla decisione del calciatore, che avrà tempo ancora una settimana per comunicare se intende partire subito, o andare in scadenza.

Se non dovesse cedere alle lusinghe di Simeone e di Blanc, difatti, la possibilità più concreta resta quella della permanenza: ma la società spererebbe anche di monetizzare un minimo dalla sua cessione, ed evitare di perderlo a zero tra 12 mesi. Il Boca, all'epoca, offrì un conguaglio pari a soli 5 milioni, ritenuti insufficienti da Marotta che ne vorrebbe circa 10. Adesso, però, la trattativa potrebbe riaprirsi, nonostante gli Xeneizes attraversino un periodo certo non florido sotto il profilo finanziario. Il prossimo contatto, tra calciatore e società argentina, è già stato fissato. 

Carlitos tornerà difatti a giocare nel suo ex stadio, la magica Bombonera, il 9 luglio in occasione dell'addio al calcio di Sebastian Battaglia. Potrebbe esser l'occasione, a una sola settimana dal raduno della Signora, per riassaggiare l'emozione targata Boca. Già prima, però, arriverà la risposta a Marotta ed a tutti i tifosi bianconeri. 

 

Get Adobe Flash player