Mario Mandzukic, attaccante del Bayern Monaco, ha lasciato delle dichiarazioni importanti dal ritiro della sua Nazionale, riguardanti il suo futuro. Ecco le sue parole:
“Il Bayern Monaco è un club fantastico ma non posso continuare a giocare al Bayern, e il perché è molto semplice: sono incompatibile con il sistema di gioco di Pep Guardiola. Sono state scritte molte cose sul mio conto dalla stampa internazionale, e molte sono assolutamente false. L’unica cosa vera è che io lascerò il Bayern Monaco: cerco un’altra squadra dove possa esprimere. Con Guardiola ormai è chiaro: io non posso giocare“.
Nelle scorse settimane s'è parlato parecchio d'una possibile destinazione Milan per Mandzukic: la conditio sine qua non, ovviamente, è però la cessione di Balotelli, dalla quale ricavare il necessario per tentare l'assalto. D'altra parte dall'Inghilterra le voci relative ad un continuato corteggiamento di SuperMario da parte dell'Arsenal non smettono. L'ultima indicazione del Daily Mail, in tal senso, è una proposta da 20 milioni di sterline, circa 25 milioni di euro. Ovvero, 5 in meno di quelli richiesti dal Milan per cedere il ragazzo. La cessione, se si farà, si farà comunque a fine Mondiale: l'obiettivo è quello di dar lustro alle sue prestazioni, e poter avere così maggior potere decisionale in sede di trattativa.
La valutazione che il Bayern fa di Mandzukic, d'altra parte, è proprio di 25 milioni. Se il Milan riuscisse a vendere Balo per 30, nell'affare rientrerebbero anche gran parte dei milioni richiesti dal QPR per riportare Taarabt a Milano. Un'altra operazione che, con l'addio in essere di Kakà, che potrebbe salutare entro il prossimo 30 giugno, prende improvvisamente corpo.