Djordjevic, Basta, Parolo. Eccoli i primi tre nomi pronti per la Lazio e, soprattutto, per il futuro tecnico bianconceleste. Una delle ultime panchine in ballo in Serie A, e per la quale vive ancora il serratto ballottaggio a due Inzaghi - Pioli. E nelle ultimissime ore, dopo la quasi certezza della permanenza a Parma di Donadoni, anche il nome di Walter Zenga sarebbe venuto a galla.

 

Quel che è certo, nel frattempo, è che la società di Lotito ha riscattato la secondaa metà del cartellino di Candreva dall'Udinese, includendo nell'affare anche quello di Dusan Basta: complessivamente all'Udinese vanno 14 milioni di euro.

Il 30enne laterale destro sostituirà il partente Cavanda, che sogna la Premier League. Su di lui è forte l'interesse del Sunderland, ma anche dell'Hull City. E intanto a breve dovrebbe arrivare anche l'ufficialità per quanto riguarda Marco Parolo: al Parma circa 5,5 milioni, mentre l'ala 29enne percepirà un milione e 400mila euro più bonus per 4 anni.

Tutti acquisti che la Lazio farà invirtù della possibile cessione del vero gioiello del mercato bianconceleste Antonio Candreva, anch'egli protagonista del Mondiale azzurro, assieme a Parolo.

 

Ieri è stato lo stesso ex bianconero a parlare del rinomato interesse nei suoi confronti da parte del PSG: "Se mi piacerebbe giocare nel Psg? Assolutamente, sarebbe una grande opzione per me. Sono lusingato del loro interesse. È un club che fa parte dei grandi d'Europa. Ora vedremo se le cose potranno progredire". L'offerta iniziale dei transalpini s'assesterebbe intorno ai 25 milioni, ma con una netta tendenza alla crescita. Lotito, d'altra parte, nelle trattative al rialzo dà sempre il meglio di sé, e considerata la cifra sborsata per riscattarlo in toto, non cederà se non intorno ai 30.

Una cifra che, oltre a Basta e Parolo, consentirà a Tare di portarsi a casa anche un centrale difensivo in grado di sostituire Biava, che ha già dato l'addio. In pole, al momento, c'è Astori: l'ultima offerta al Cagliari è pari a 8 milioni. Molto, molto vicina a quanto richiesto dai sardi.