Dopo Milan Skriniar, l'Inter dovrà fare i conti con il futuro di Alessandro Bastoni. Il difensore centrale nerazzurro, diventato titolare con l'avvento di Antonio Conte in panchina, vorrebbe rimanere a Milano ma il suo contratto lascia spazio ad un nuovo caso Skriniar.

Inter: il contratto di Bastoni è un problema

Alessandro Bastoni ha già dimostrato in estate di essere molto legato all'Inter. Il difensore centrale mancino, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, avrebbe già confessato di voler rimanere in nerazzurro, ma il suo contratto in scadenza nel giugno del 2024 comincia a diventare un problema.

Il club di Viale della Liberazione, infatti, vorrebbe evitare un altro caso Skriniar-PSG ed un addio a zero. Il centrale per rinnovare il suo accordo con l'Inter chiede un trattamento economico consono al suo valore di mercato e alle sue prestazioni. 

Inter: le cifre del rinnovo di Bastoni

Secondo le ultime notizie di mercato, Bastoni non avrebbe chiesto all'Inter di pareggiare le offerte che sono arrivate di recente da parte dei ricchi club stranieri, ma vorrebbe un contratto importante a partire da cinque milioni netti all'anno.

La società nerazzurra, dopo una prima proposta di fine 2022, non avrebbe ancora spinto per il rinnovo. Bastoni oggi percepisce 2.8 milioni di parte fissa più bonus, che possono arrivare a 4 milioni. Un contratto importante ma non in linea con la valutazione dell'Inter per il calciatore. Nell'ultimo mese i contatti tra gli agenti e la società milanese sono stati negativi.

Bastoni ha mercato: c'è il Tottenham

Ma chi vuole Bastoni? Per comprendere le difficoltà legate al rinnovo di contratto di Bastoni bisogna tornare alla scorsa estate, quando l'Inter mise il centrale sul mercato per "salvare" il bilancio nerazzurro. Bastoni, apprese le indiscrezioni che lo vedevano coinvolto, confermò in maniera pubblica la volontà di rimanere a Milano.

Grazie a quel comportamento, i club interessati al calciatore, su tutti il Tottenham e lo stesso PSG, decisero di non affondare il colpo. Tuttavia a giugno, soprattutto se Antonio Conte rimanesse in Premier League, il Tottenham potrebbe tornare alla carica per Bastoni