ORE 20:09 - Si attendeva l'ok Suning per la cessione di Jovetic al Siviglia, stando a quanto riportato in questi minuti da Sky Sport è tutto fatto per il passaggio in Liga dell'ormai ex attaccante nerazzurro: prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro, stipendio interamente pagato dal Siviglia, la firma arriverà probabilmente domani dopo le visite mediche.

* * * * *

Milano-Siviglia, solo andata. Jovetic e Vangioni, attualmente due esuberi per Inter e Milan, sono pronti a raggiungere a braccetto il club andaluso. E' stato lo stesso DS Monchi, durante la presentazione di Lenglet, a confermare l'imminente arrivo del montenegrino: "L'interesse per lui è reale, c'è un ostacolo con il suo club, una condizione che non ci soddisfa ma stiamo cercando di trovare un accordo. Siamo ottimisti, ma stiamo guardando anche altri giocatori con ambizione e attitudine. C’è un piano ben definito, vogliamo seguirlo senza fare follie o cose che vadano contro la logica". Monchi ha negato la possibilità che arrivi l'esterno argentino rossonero, affare comunque destinato a chiudersi in prestito. Il montenegrino, in ogni caso, arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 12 milioni. La società nerazzurra potrebbe anche multare il calciatore per le sue recenti dichiarazioni - "Non sono felice. Ho lavorato bene, ero pronto a giocare, ma non ne ho mai avuto l'opportunità. Non era un problema mio. Al Siviglia? Si spera".

Jovetic chiude la sua carriera nerazzurra con 7 gol in 33 partite, spalmate lungo 18 mesi. Ripartirà dalla Liga e da una calcio che, probabilmente, meglio si confà alle sue caratteristiche tecniche.