Ora al Parma serve comprare. Un centravanti, due centrocampisti - si attende l'ufficialità per Nocerino - e forse anche un difensore. Ieri riunione fiume con i rappresentanti di Taci: stanziato per il mercato invernale un tesoretto di circa 5 milioni, messo a disposizione di Leonardi. Il dirigente ducale spinge ancora per Gilardino, ma sull'attaccante ci sono anche la Fiorentina e il Montreal. Oggi il Guangzhou ha sostanzialmente regalato - solo 2 milioni per il riscatto - Diamanti, e non è da escludere che il cartellino dell'ex Bologna venga altrettanto sospinto verso il ritorno in A.
Contatti, sempre per quanto riguarda il reparto avanzato, con l'entourage di Emmanuel Adebayor: le pretese del 30enne togolese, però, sono insostenibili, diversamente dalle richieste del Tottenham che lo lascerebbe andare anche in prestito gratuito. Probabile che finisca in MLS.
Nelle ultime ore secondo Alfredo Pedullà, infine, lo stesso club avrebbe trovato un'intesa di massima con la Sampdoria per la cessione di Gonzalo Bergessio, da oggi chiuso anche da Muriel. L'argentino ha però sinora rifiutato, nell'ordine, San Lorenzo e Racing.
Entro poche ore, si diceva, sarà ufficiale Nocerino ma anche Gonzalez, in uscita dalla Lazio. Difficoltà in difesa per Campagnaro, che sta ricevendo notevoli attestati di stima da Mancini, che vorrebbe trattenerlo.
Intanto è ufficiale l'arrivo di Andi Lila in prestito dal PAS Giannina. L'albanese sarà a disposizione di Donadoni già per la sfida di domenica a Verona.