Dopo la partenza sprint in questa sessione di mercato invernale, l’Inter ha potuto già aggiungere 2 nomi di tutto rispetto alla casella “acquisti” del proprio tabellone segnapunti, quali Podolski e Shaqiri.
È giunto, però, il momento di focalizzarsi anche sul capitolo cessioni.
Se da una parte abbiamo un Guarin dato sempre tra i partenti come sacrificio necessario per finanziare la campagna acquisti, il nuovo nome dato in uscita dalla società meneghina era impensabile fino a 3 giorni fa.

Stiamo parlando di Pablo Daniel Osvaldo, finito sulla graticola a causa della sfuriata nei confronti di Icardi nei minuti finali di Juventus-Inter, quando il compagno ha tentato un’improbabile conclusione personale invece di passare il pallone all’italo-argentino. Mancini non avrebbe affatto gradito il comportamento dell’attaccante in prestito dal Southampton, ragion per cui la sua permanenza in nerazzurro risulta assolutamente incerta.

Nelle ultime ore, diverse squadre di Serie A – tra cui Torino, Fiorentina ed addirittura il Milan – sarebbero alla finestra per capire se realmente l’Inter opterà per la cessione di Osvaldo.
Chi sembra però voler fare sul serio, è il Cagliari che, come riferito da Sky, avrebbe già in programma un incontro con l’Inter nella giornata di oggi per cercare di portare l’attaccante alla corte di Zola e Casiraghi, già suoi mister ai tempi dell’Under 21.


Redazione CanaleInter