In Turchia il Besiktas fa la voce grossa: e dopo aver portato avanti prima (adesso congelata) la trattativa per avere sin da subito Ronaldinho, prepara l'alternativa. E viene sempre dal Milan: parliamo di Robinho.

L'attaccante brasiliano, che compirà 30 anni tra due settimane, ha uno degli ingaggi più elevati dell'intera rosa rossonera (2,5 milioni, come El Shaarawy e Matri) ed è di fatto un esubero, dopo l'arrivo di Honda (presentato ieri). Galliani ha già spiegato che la rosa, ad oggi composta da ben 30 elementi, va sfoltita, e per questo l'ipotesi turca non sarebbe da scartare. I problemi risiedono nella volontà del giocatore, che sarebbe disposto a lasciare Milano solo per tornare in patria, e per questo avrebbe già rispedito al mittente la proposta del Besiktas.

 

Dopo la sontuosa presentazione di ieri, il Milan intanto si appresta a dare il benvenuto ad un altro neo rossonero: Adil Rami. Il difensore francese, che ha già esordito contro l'Atalanta, sarà presentato nella giornata di venerdì.