L'Inter ha prelevato dalla Lazio il difensore Acerbi in prestito con diritto di riscatto a proprio favore, ma è intenzionata a chiedere uno sconto ai biancocelesti per quest'estate.

Inter, quale futuro per Acerbi?

Francesco Acerbi si è accasato all'Inter alla fine dello scorso calciomercato per dare a Simone Inzaghi quel difensore "low cost" pronto all'uso di cui necessitava per giocare su tre fronti. In rotta con la Lazio, Acerbi ci ha messo un po' a convincere il nuovo ambiente, ma poi ha saputo ritagliarsi un ruolo importante. Tanto che ora i nerazzurri sembrano propensi a esercitare il diritto di riscatto.

Inter, la strategia per Acerbi

Il prezzo fissato dalle due società la scorsa estate è di 3,5 milioni di euro che l'Inter dovrebbe versare nelle casse della Lazio qualora decidesse di riscattarlo. Per ora l'intenzione del club meneghino è quella di esercitare il riscatto, chiedendo però uno sconto sul prezzo suddetto, visto che la carta d'identità di Acerbi parla di un giocatore di 35 anni, da compiere a febbraio 2023. E' sempre difficile trattare con Claudio Lotito, che però in questa circostanza potrebbe fare un'eccezione per non trattenere un giocatore scontento.

Inter, Acerbi protesta con Valeri (Getty)
Inter, Acerbi protesta con Valeri (Getty)