Il momento è negativo, e le assenze, come in questi casi, pesano maledettamente. La Lazio di Pioli è in crisi profonda, e dopo aver mancato l'appuntamento con la Champions al preliminare, in campionato i punti sono troppo pochi per sognare le posizioni più ambite. Colpa, fra le altre, dell'assenza prolungata di De Vrij, pilastro della scorsa stagione e quest'anno assente per infortunio.

 

E' così che per gennaio la dirigenza biancoceleste sta sondando il terreno in cerca di qualche elemento che possa, se non nel talento ma quantomeno nella sicurezza del reparto, sopperire all'assenza dell'olandese. Vlaar appartiene ormai al passato, ed i nomi che in questo momento si fanno sono principalmente due: quello di Heurtaux, che se da un lato convince per l'esperienza dall'altro non regala troppe garanzie sul piano fisico, e quello di Zapata, al Milan oscurato ormai dall'acquisto di Romagnoli e da qualche errore di troppo. 

 

Altri possibili nomi sono quelli di Raggi e N'Kolou, in passato cercati da diverse squadre italiane. Quel che è certo, tra questi o altri nomi, è che un acquisto, a gennaio, la Lazio lo farà sicuramente.