La Juventus guarda già al futuro ed è pronta a rinforzarsi in ogni reparto. Oltre al capitolo attacco, dove è nota l’intenzione di arrivare ad un top player, la Juve guarda anche al reparto arretrato, dove c’è da capire la “situazione Lucio“. Infatti, il centrale brasiliano ex Inter, sarebbe scontento del poco impiego in bianconero e anche a gennaio sarebbe disposto a partire.
L’obiettivo di Lucio è quello di giocare i mondiali in casa del 2014 e con questo poco minutaggio, rischierebbe la non convocazione del Brasile per un appuntamento fondamentale, che sarebbe l’atto conclusivo della vincente carriera del difensore.
Ma il poco impiego di Lucio non è un atto voluto, ma dovuto, vista la non brillantissima condizione atletica del giocatore, con Conte che ha ottime alternative dietro, preferendogli spesso Caceres o Marrone.
Da qui, il malcontento del giocatore che vorrebbe chiarire la sua posizione in squadra. Se non si dovesse trovare un accordo, a gennaio sarebbe pronto ad andare via, con la Juve che ha già pronte le eventuali alternative.
Guardando in Italia, c’è un nome che era stato accostato già in estate ai campioni d’Italia, ovvero quello di Marco Andreolli del Chievo, che sarebbe una valida alternativa al trio titolare. Ma dopo le due gare col Nordsjaelland ha impressionato positivamente il centrale ivoriano Jores Okore, molto giovane, forte atleticamente e con ampi margini di crescita. Su di lui c’è anche l’interesse del Manchester United,a confermare l’ottima qualità dell’affare.
Insomma, è una Juve che non perde tempo ed è pronta a tappare eventuali buchi in rosa, anche se lo stesso Marotta ha affermato che Lucio non dovrebbe muoversi da Torino.
Marco Costanza