AGGIORNAMENTO ORE 18.50 - Alla fine è arrivato anche l'annuncio ufficiale dei Blues: Marco Amelia è un nuovo giocatore del Chelsea. Il portiere, svincolato dopo la fine dell'esperienza al Milan, riparte allora dalla Premier: sarà il vice di Begovic, fino al rientro di Courtois. L'estremo difesore italiano ha scelto il numero 32.

 

 

 

* * * * *

 

Tutto confermato: il clamoroso tesseramento dello svincolato 33enne Amelia da parte del Chelsea alla fine è arrivato, stamane, con la firma del contratto che lo legherà ai londinesi fino a fine stagione. Sarà il vice di Begovic, dopo l'infortunio di Courtois. Un traguardo assolutamente inaspettato, per il calciatore, le cui ultime esperienze, dopo il Milan, erano state il Rocca Priora, il Perugia e la Lupa Castelli romani di cui è anche Presidente.

 

In attesa del comunicato dei blues, Federico Pastorello, agente del portiere ex Milan e Genoa ha reso noto l'affare: "Cena con Marco Amelia per festerggiare il contratto con il Chelsea! Buona fortuna!". Amelia, che fine a giugno scorso aveva giocato in B, lascia quindi la Lupa Castelli Romani. Già nell'ultima gara di Premier contro il Southampton, l'estremo difensore, che fu campione del mondo nel 2006, era in tribuna con la tuta dei Blues. Mourinho l'aveva spiegato qualche giorni fa in conferenza stampa. 

 

 

 

 

 

Dinner with #marcoamelia to celebrate the contract with @chelseafc !!! Good luck !! ????????????????

Una foto pubblicata da Federico Pastorello (@pst73) in data:

 

Get Adobe Flash player