Graham Potter è il nuovo allenatore del Chelsea. Esonerato Tuchel, il club londinese ha fatto la sua scelta (con importanti conseguenze anche per le Euroleghe): di seguito il comunicato ufficiale.

Potter al Chelsea: la nota ufficiale

"Il Chelsea Football Club è lieto di accogliere Graham Potter come nostro nuovo allenatore, unendosi a noi con un contratto quinquennale per portare il suo calcio progressista e il suo allenatore innovativo al Club.

Potter è uno degli allenatori più emozionanti del gioco, ha iniziato il suo viaggio in Svezia prima di portare il suo talento nel calcio inglese nelle ultime quattro stagioni. Il 47enne è stato istruito a livello di laurea in discipline oltre lo sport e ha combinato queste esperienze per forgiare un approccio collaborativo e lungimirante mentre sviluppava il calcio offensivo e vincente.

Ciò è stato evidente durante il suo periodo al Brighton & Hove Albion, dove ha ottenuto il miglior piazzamento in campionato di quel club la scorsa stagione. Lungo la strada, si è guadagnato elogi per il suo marchio vincente di calcio sulla costa meridionale, dimostrandosi flessibile nelle tattiche e nelle formazioni per essere un passo avanti agli avversari.

Potter si occuperà immediatamente della squadra".