La rivoluzione Torino è ancora in corso. L'arrivo di Baroni ha portato a un nuovo assetto di gioco e il presidente Cairo lo ha già accontentato portando a casa diversi nomi tecnici e utili al suo modo di fare calcio. Ma non è finita qui.

Oristanio andrà al Torino?

Come annunciato da Sportitalia, il Venezia ha aperto al Torino per la cessione di Gaetano Oristanio, gioiello classe 2002 che l'anno scorso ha collezionato 3 gol e 3 assist in 37 gare a voto, risultando tra i migliori dei lagunari pur chiudendo l'annata con la retrocessione in Serie B (fanta-media del 6.34). Affare possibile in prestito oneroso con diritto di riscatto: dopo Idzes e Candé, volati al Sassuolo, ora il Venezia intende quindi liberare anche il suo uomo migliore, nel mirino dei granata da fine giugno. Previsti nuovi dialoghi entro il week-end per provare a chiudere l'operazione in via definitiva.

L'eventuale arrivo di Oristanio al Torino darebbe a Baroni un'altra opzione importante per la propria fase offensiva. Nel suo 4-2-3-1 agirebbe su tutti i ruoli della trequarti, ma soprattutto da centrale o sulla destra per rientrare sul mancino. Diventerebbe così una validissima alternativa sia a Vlasic sia a Ngonge, con possibilità di giocare più di una volta anche da titolare. Potenziale scommessa al Fantacalcio?