Dopo aver perfezionato l'addio del giovane Lipani in direzione Sassuolo, il Genoa sta pianificando un colpo ad effetto che rappresenterebbe un buon salto di qualità per il centrocampo rossoblù: la dirigenza ligure, infatti, ha messo nel mirino Cesare Casadei, calciatore del Chelsea che ha ben impressionato con la maglia dell'Italia U20 nel Mondiale di categoria di qualche settimana fa.

L'ex capitano dell'Inter Primavera, infatti, potrebbe essere il giusto rinforzo per la neo-promossa, molto probabilmente la trattativa fra le parti in causa sta procedendo sulle basi di un prestito secco, anche perché è molto difficile che i londinesi accettino di perdere il controllo su Casadei: al limite possibile la cessione col diritto di riacquisto a favore del Chelsea. Nelle prossime ore verrà a galla sicuramente qualche dettaglio in più.

Nessuna presenza fra i professionisti in Italia, Casadei ha fatto il suo esordio nel calcio che conta l'anno scorso nella squadra B del Chelsea: per lui 13 presenze e 5 gol, poi il prestito al Reading con 15 presenze in Championship, la Serie B inglese. 

In chiave Fantacalcio, considerando qual è la sua capacità di incidere sotto porta, un'eventuale puntata sul giovane ex nerazzurro potrebbe essere molto interessante, soprattutto se ci fosse spazio per una scommessa più o meno a sorpresa.