Marco Giampaolo ha il suo nuovo centrocampista d'ordine, ed è Gonzalo Villar, che arriva dalla Roma dopo il prestito al Getafe. Lo spagnolo torna così ufficialmente in Serie A e al Fantacalcio.

Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Villar

Si rinforza il centrocampo della Sampdoria, con l'arrivo di Gonzalo Villar dalla Roma in prestito con opzione di riscatto al termine della stagione, con contratto economico potenzialmente sottoscritto fino al 30 giugno 2027. Villar torna al Fantacalcio dopo la stagione in prestito al Getafe. Di seguito il Tweet della società blucerchiata per comunicare l'ufficialità della manovra di mercato.

Sampdoria, le prime parole di Villar

Ai canali ufficiali della Samp, Villar si è presentato così:

"Sono molto contento di essere qua; ho tanta voglia di iniziare questa avventura dopo parecchi giorni di colloqui di mercato. Già a gennaio ero vicino, perché la Samp mi è sempre piaciuta, ma adesso è meglio che a gennaio, ne sono sicuro. Era destino. Vengo da una stagione deludente sotto tanti aspetti ma questo mi dà ancora più fiducia in me. Sono pronto a giocare, mi sono sempre allenato da solo e non vedo l'ora che arrivi sabato".

Sul suo tipo di gioco

"Mi piace tenere palla e aiutare la squadra mettendomi al centro della manovra. Io sono questo e voglio fare bene qua".

Su Giampaolo

"Mi fa impazzire lui come allenatore, perché a giocatori come me li ha fatti crescere tanto. Mi piace il suo modello di gioco ed è stato un fattore che mi ha spinto tanto a venire qua. Ho scelto il 4 come i centrocampisti del calcio vecchio, che a me piaceva tanto. Forse solo l'8 mi piaceva di più, ma non era libero. Fa niente".

Sul suo tempo libero

"Fuori dal campo sono tranquillo; sto con la famiglia e gli amici. Il mio unico problema è che sono malato di sport, e passo molto tempo a vederlo in tv. Sto anche finendo gli studi dell'Università; è una cosa che mi fa crescere di testa anche nel mio lavoro".