Se n’era già parlato in passato, ora torna prepotentemente di moda: quello di Ilkay Gündogan potrebbe essere il nome giusto per il centrocampo della Juventus. I bianconeri devono far fronte a un reparto ridotto ai minimi termini dopo gli addii di Pirlo e Vidal e l’infortunio di Khedira; ecco perché Marotta avrebbe intenzione di completare la mediana a disposizione di Max Allegri non solo con un trequartista - sempre d’attualità i nomi di Draxler e Götze - ma anche con un interno.

 

Così è rispuntato il nome di Gündogan, centrocampista che negli ultimi anni ha dovuto far fronte a numerosi problemi fisici, in particolare alla schiena. La richiesta iniziale è alta, ma il Borussia Dortmund potrebbe aprire alla cessione di un giocatore che non è più fondamentale come in passato; resta da capire se la dirigenza bianconera è pronta ad affrontare un simile azzardo.

 

Inoltre è da registrare la concorrenza del Milan. Anche i rossoneri sono alla ricerca di un acquisto per completare il loro centrocampo e su precisa indicazione di Mihajlovic avrebbero identificato in Gündogan l’uomo giusto. Si profila un derby di mercato tutto italiano?

 

Get Adobe Flash player