La Cremonese è tra le società più attive in questo avvio di calciomercato, poche le ufficialità ma tante le trattive in corso. Detto di Cacace e Floriani Mussolini, il nome che circola da giorni è anche quello di Pietro Terracciano, portiere classe '90, che sarebbe molto gradito a Davide Nicola. 

Nell'ultima stagione alla Viola è stato il secondo di De Gea, ma per il prossimo campionato Terracciano potrebbe  decidere di cambiare squadra e andare a giocare con maggiore continuità. Ci sono stati già dei contatti tra i club, successivamente la parola spetta al portiere valutare la proposta. 

I numeri di Terracciano nell'ultimo campionato 

Inizialmente schierato titolare, Terracciano ha collezionato appena 10 presenze tra tutte le competizioni, appena 3 in Serie A. Divario tecnico importante con De Gea, con mister Palladino che di fatto non si è mai privato dal portiere spagnolo. 

Ecco la possibilità di cogliere l'opportunità Cremonese, club neopromosso e che ha bisogno di un giocatore d'esperienza come Terracciano. Sin qui 120 gettoni nel massimo campionato.