È ufficiale: Luka Jovic è un nuovo giocatore della Fiorentina. A dare la notizia è stata la stessa società viola tramite un comunicato ufficiale, l'attaccante arriva a titolo definitivo dal Real Madrid. Un colpo di alto livello per la squadra di Vincenzo Italiano: nonostante nelle ultime stagioni il serbo non abbia trovato molto spazio con la maglia dei Blancos, rimane un attaccante in grado di spostare gli equilibri in Serie A. Di seguito il comunicato ufficiale della Fiorentina su Jovic.

Jovic alla Fiorentina, il comunicato

Jovic alla Fiorentina, il comunicato: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luka Jovic dal Real Madrid CF.

Jovic, nato a Bijeljina (Bosnia) il 23 dicembre 1997, è cresciuto nel Settore Giovanile della Stella Rossa Belgrado e, nel corso della sua carriera, ha indossato, tra le altre, le maglie del Benfica, dell’ Eintracht Francoforte e del Real Madrid mettendo a segno 60 gol in tutte le principali competizioni. Il nuovo attaccante viola annovera nel suo palmarès una Champions League, due Campionati Spagnoli, due Supercoppe di Spagna ed una Coppa di Germania ed ha vestito in 26 occasioni la maglia della Nazionale maggiore Serba segnando 9 gol".

UFFICIALE - Jovic è un giocatore della Fiorentina (Getty Images)
UFFICIALE - Jovic è un giocatore della Fiorentina (Getty Images)

Come giocherà la Fiorentina con Jovic?

Ecco come giocherà la Fiorentina con Jovic. L'attaccante, prelevato dal Real Madrid a titolo definitivo e non in prestito, come si pensava inizialmente, sarà il titolare al centro dell'attacco viola; a contendergli il posto sarà Cabral, che nella passata stagione non ha convinto del tutto, ma resta un investimento della società, dunque non può svalutarsi del tutto. È prevedibile un ballottaggio tra i due centravanti, ma il serbo parte in vantaggio; inoltre Jovic potrebbe essere anche dirottato sulla sinistra in caso di necessità, andando a creare un tridente pesante con Nico Gonzalez o Ikoné sulla destra.